Chi Siamo
La SAMI Manutenzioni vanta anni di esperienza nella manutenzione di attrezzature per le stazioni di servizio
Inizio
2013
Nel 2013 è stata costituita la SA.MI. Manutenzioni, all’interno della quale si è formato il Laboratorio metrologico in conformità alla Direttiva 2004/22/CE per la verifica periodica di strumenti metrici MID e nazionali. Questo processo include il controllo visivo e documentale degli strumenti, l’esecuzione delle prove metriche, l’applicazione delle etichette di verificazione e sigilli, nonché l’aggiornamento/rilascio del libretto metrologico e il rilascio dell’attestato di verifica.
2017
Successivamente, a seguito del DM N. 93 del 21/04/2017, la SA.MI. Manutenzioni ha presentato domanda di accreditamento e il 27/10/2021 ha ottenuto la concessione di accreditamento come Organismo d’ispezione SA.MI..
Il personale altamente specializzato è in grado di gestire la manutenzione di una vasta gamma di attrezzature, tra cui distributori di carburanti, gpl e metano, garantendo soluzioni efficaci per ogni tipo di problema.
La SA.MI. Manutenzioni si impegna a trasmettere fiducia e a dimostrare costantemente la capacità di soddisfare i requisiti e le esigenze inerenti alle attività svolte, con l’obiettivo di migliorare continuamente l’immagine e l’affermazione del suo Organismo di ispezione.
2019
Invio domanda di accreditamento ad ACCREDIA a seguito del D.M. N.93 del 21/04/2017
2021
Ottenuta concessione di accreditamento come Organismo d’Ispezione SA.MI. di tipo “C” nei settori dei distributori di carburanti, GPL e CNG autotrazione ;
2024
In data 12/11/2024 si è concluso positivamente il procedimento di estensione a seguito invio SCIA ad UNIONCAMERE per eseguire le verificazioni metrologiche su:
- sistemi per la misurazione continua e dinamica di liquidi diversi dall’acqua montati su autocisterna – carburanti (escluso GPL) e liquidi industriali – con portata massima fino a 1000 L/min;
- sistemi per la misurazione continua e dinamica di liquidi diversi dall’acqua destinati al Carico/Scarico di autocisterne, vagoni-cisterna, navi-cisterna e 1/2 container cisterna – carburanti (escluso GPL) – con portata massima fino a 1000 L/min.