Notice: Function _load_textdomain_just_in_time was called incorrectly. Translation loading for the acf domain was triggered too early. This is usually an indicator for some code in the plugin or theme running too early. Translations should be loaded at the init action or later. Please see Debugging in WordPress for more information. (This message was added in version 6.7.0.) in /home/samisub/public_html/samimanutenzionisrl/wp-includes/functions.php on line 6121
Chi siamo – SA.MI – Manutenzioni

Chi Siamo

La SAMI Manutenzioni vanta anni di esperienza nella manutenzione di attrezzature per le stazioni di servizio

Inizio

2013

Nel 2013 è stata costituita la SA.MI. Manutenzioni, all’interno della quale si è formato il Laboratorio metrologico in conformità alla Direttiva 2004/22/CE per la verifica periodica di strumenti metrici MID e nazionali. Questo processo include il controllo visivo e documentale degli strumenti, l’esecuzione delle prove metriche, l’applicazione delle etichette di verificazione e sigilli, nonché l’aggiornamento/rilascio del libretto metrologico e il rilascio dell’attestato di verifica.

2017

Successivamente, a seguito del DM N. 93 del 21/04/2017, la SA.MI. Manutenzioni ha presentato domanda di accreditamento e il 27/10/2021 ha ottenuto la concessione di accreditamento come Organismo d’ispezione SA.MI..
Il personale altamente specializzato è in grado di gestire la manutenzione di una vasta gamma di attrezzature, tra cui distributori di carburanti, gpl e metano, garantendo soluzioni efficaci per ogni tipo di problema.
La SA.MI. Manutenzioni si impegna a trasmettere fiducia e a dimostrare costantemente la capacità di soddisfare i requisiti e le esigenze inerenti alle attività svolte, con l’obiettivo di migliorare continuamente l’immagine e l’affermazione del suo Organismo di ispezione.

2019

Invio domanda di accreditamento ad ACCREDIA a seguito del D.M. N.93 del 21/04/2017

2021

Ottenuta concessione di accreditamento come Organismo d’Ispezione SA.MI. di tipo “C” nei settori dei distributori di carburanti, GPL e CNG autotrazione ;

2024

In data 12/11/2024 si è concluso positivamente il procedimento di estensione a seguito invio SCIA ad UNIONCAMERE per eseguire le verificazioni metrologiche su:

  • sistemi per la misurazione continua e dinamica di liquidi diversi dall’acqua montati su autocisterna – carburanti (escluso GPL) e liquidi industriali – con portata massima fino a 1000 L/min;
  • sistemi per la misurazione continua e dinamica di liquidi diversi dall’acqua destinati al Carico/Scarico di autocisterne, vagoni-cisterna, navi-cisterna e 1/2 container cisterna – carburanti (escluso GPL) – con portata massima fino a 1000 L/min.